Per allenarsi ma anche per uscire: i leggings yoga sono gli activewear più desiderati del momento. Dai classici neri a quelli più colorati, ecco i modelli irresistibili.
I leggings yoga riscrivono il loro dress code, guardando con nuovi occhi alle collezioni pensate un tempo solo per lo yoga e il pilates, e vanno ben oltre l’allenamento. Adesso possiamo indossarli anche come pantaloni streetwear per rendere il nostro look sporty chic, personalizzato e accattivante.
Grazie alla loro versatilità, che si deve a modelli sempre più ricercati decorati con trasparenze o colori fluo, potremo renderli casual, sportivi e all’occorrenza persino eleganti. Abbinarli e immaginare dei look sempre diversi non è poi così difficile.
Leggings per yoga: i basic a vita alta e colorati
Partiamo dai basic, senz’altro i più facili da abbinare: con una felpa, una t-shirt e con minigonne anche in stampe fantasiose, sono senz’altro il modello che potremo indossare con più frequenza.
• Oysho ha creato una linea con cuciture super comfort, in ben cinque colori per chi ama il sobrio e basic, ma andando oltre il bianco e nero. E’ una collezione pensata per lo sport, ma che possiamo benissimo adattare ad uno look streetwear da completare con un paio di chunky sneakers.
Ciò che caratterizza i leggings yoga e che ha permesso loro di entrare facilmente nell’olimpo dei must have di questa primavera/estate è stata anche la vita alta, che tende a mettere in risalto soprattutto gambe e glutei.
• Ma se non avete una pancia super piatta, non c’è da disperare: potete puntare anche sui modelli con fascia elastica che affinano e si modellano sul corpo, come l’ultimo modello di Calzedonia, lanciato proprio in questi giorni dal marchio insieme a Chiara Ferragni.
In nero ha una vestibilità lucida e aderente, perfetto da indossare anche per una serata in tacchi alti.
• Se cercate qualcosa di basic ma con un tocco fashion e inaspettato, non per forza il nero deve essere lasciato in solitudine: in versione soft fluo e in un perfetto incontro tra sportivo e casual, ci sono quelli proposti da H&M oppure quelli di Tezenis, che giocano in sgargianti abbinamenti in nero e fucsia.
I leggings per yoga colorati e a fantasia: i modelli
Come per i pantaloni, fa sempre comodo avere dei modelli basic in nero o bianco, dei classici come i jeans, ma ci fa piacere anche avere quell’outfit ricercato, unico, che esprima pienamente il nostro stile e la nostra personalità.
• Nel caso dei leggings yoga, la fantasia si esprime anche attraverso forme ricercate, che giocano con i tessuti o li stravolgono. Un modello che ormai va ben oltre le sessioni di allenamento yoga è quello incrociato dietro le gambe e annodato alle caviglie. Con un abitino oversize o attilato e corto, abbinato a sandali o décolléte sarà impossibile resistergli.
• La natura e i colori della primavera, tendenza ormai consolidata, esplodono anche nei leggings fiorati di Oysho, che però omaggia anche le sognatrici con una stampa a costellazioni. Perfetti con un paio di mary jane per un romantic look .
• E se vi piacciono i colori pastello, ispirati magari ad uno degli animali più amati degli ultimi anni, ecco il modello unicorno di Shein. Per i colori da abbinare, piuttosto che staccare bruscamente con il nero, meglio puntare su outfit in lilla, bianco o giallo. Le sneaker vanno indossate assolutamente bianche, se con qualche inserto colorato meglio ancora.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.